I-CONN: annulla le distanze, agevola i servizi e avvicina le persone

I-CONN - I vantaggi di un sistema alla portata di tutti


Sistema innovativo che migliora notevolmente il modo di erogare i servizi,
I-CONN consente all'ente pubblico di:



• di potenziare i servizi pubblici di prossimità per i cittadini diffondendoli sul territorio senza dover aprire nuove sedi periferiche. Grazie a un'unica postazione gestore, la consulenza sarà gestita su più postazioni che potranno essere collocate anche in frazioni o paesi decentrati e lontani dalle sedi amministrative principali;
• avviare una decisa riduzione dei costi in termini di risorse umane e di investimenti immobiliari aumentando nel contempo la qualità e l'efficienza dei servizi;
risparmiare tempo: "nella “modalità self” l'erogazione dei servizi potrà essere estesa anche oltre l'orario di lavoro consentendo di conciliare così al meglio i tempi sia del personale che dell'utente;
garantire il diritto di tutti i cittadini ad avere procedure amministrative razionali, trasparenti e accessibili anche nelle zone più periferiche senza dimenticare il rapporto umano, il confronto diretto tra utente e pubblico funzionario;
• dare risposte concrete ai bisogni di produttività, semplificazione ed efficienza nelle procedure burocratiche.



I-CONN: un sistema alla portata di tutti
I-CONN:Innovazione e Tecnologia a Trento Smart City 2016

I-CONN presente a Trento Smart City 2016:
un successo!


Un successo per l'azienda trentina Nitida Immagine nel contesto della Smart City Week di Trento. Una vantaggiosa vetrina per presentare il prodotto ed illustrare le potenzialità del nuovo sistema di interazione I-CONN.


Articolo su ANSA Trentino
Logo Trento Smart City