I-CONN: annulla le distanze, agevola i servizi e avvicina le persone

I-CONN è un prodotto Nitida Immagine


Chi è Nitida Immagine


Nitida Immagine srl è una azienda che opera a Cles, in Provincia di Trento, nel settore della comunicazione dal 1995. Da oltre vent’anni l'esperienza di Nitida Immagine si distingue per affidabilità, evoluzione, ricerca e sviluppo.
Fondata da tre soci (Virginio Zanella, Nardo Concini, Sandro de Manincor) che hanno unito le loro specifiche competenze ed esperienze professionali, si avvale oggi della collaborazione di oltre 12 persone.

Innumerevoli sono i settori in cui Nitida Immagine ha raggiunto notevoli risultati affermandosi sia a livello provinciale che nazionale e internazionale: editoria, grafica e pubblicità, audiovisivi, web e nuovi media, allestimenti museali e innovazione tecnologica. La filiera produttiva è realizzata e controllata interamente in casa.
L’attività di ricerca e sviluppo di Nitida Immagine Srl ha prodotto I-CONN, un sistema tecnologico che consente il trasferimento via rete di file audio/video, dati, documenti e immagini in remoto verso utenti.

Il progetto nato nel 2013, ha visto la collaborazione dell'Università degli Studi di Milano e del dottor Ernesto Damiani, professore ordinario presso il Dipartimento di Informatica dell'Ateneo, e il sostegno della Provincia Autonoma di Trento che ha creduto nelle potenzialità di I-CONN per il miglioramento dei servizi al cittadino.
Il sistema è attualmente in fase di sperimentazione avanzata e funzionante nel Comune della Predaia, in Val di Non, Provincia di Trento.


I-CONN:Innovazione e Tecnologia a Trento Smart City 2016

I-CONN presente a Trento Smart City 2016:
un successo!


Un successo per l'azienda trentina Nitida Immagine nel contesto della Smart City Week di Trento. Una vantaggiosa vetrina per presentare il prodotto ed illustrare le potenzialità del nuovo sistema di interazione I-CONN.


Articolo su ANSA Trentino
Logo Trento Smart City